
Per chi si fosse perso lo stand Devir a Lucca Games 2018: Luxor, I Colori delle Emozioni e novità per Sword & Sorcery
Oltre al finalista dello Spiele des Jahres, Devir ha portato in fiera il gioco da tavolo del best-seller di Anna Llenas; per i giocatori veterani, c’erano le ultime novità in italiano per il dungeon crawler cooperativo “Sword & Sorcery”, inclusa l’espansione “Portale Arcano”
Cinque giorni di grande divertimento allo stand di Devir Italia a Lucca Comics & Games 2018, con tavoli demo sempre riempiti dal pubblico per provare novità come Luxor, finalista dello Spiele des Jahres 2018 (il “Gioco dell’Anno” tedesco e prestigioso premio per giochi da tavolo e giochi di carte) e il gioco per bambini I Colori delle Emozioni.
Non mancavano i titoli di successo come Labirinto Magico, Holmes, La Caccia all’Anello e Sword & Sorcery – quest’ultimo con quattro nuove espansioni disponibili in fiera. In vetrina, invece, il pubblico poteva vedere in anteprima i due giochi in arrivo per la fine dell’anno: Papua e Silk.
LE NOVITÀ
Il gioco I Colori delle Emozioni, basato sull’omonimo libro scritto da Anna Llenas, ha fatto il suo debutto a Lucca Games e ha attirato l’attenzione di famiglie, educatori e altri professionisti a contatto con i più piccoli. Pubblicato da Devir in collaborazione con la scrittrice, il gioco è un’esperienza ludica che permette a grandi e piccini di condividere le loro emozioni, sensazioni e ricordi. I bambini devono aiutare il mostro confuso a riconoscere i sentimenti e comunicarli attraverso i colori: una volta che i giocatori troveranno il segnalino emozione, dovranno raccontare un aneddoto, ricordo o situazione, che gli provoca il sentimento corrispondente e aiutare il mostro a riporre l’emozione nel giusto contenitore.
Il gioco “I Colori delle Emozioni” è indicato per bambini di 4 anni in su, con supervisione dei genitori o di professionisti pedagogici.
Luxor è un gioco per 2 a 4 giocatori da 8 anni in su. Alla ricerca di tesori inestimabili, gruppi di avventurieri esplorano il leggendario tempio di Luxor. Il loro obiettivo finale è la tomba del faraone, ma molti tesori possono essere raccolti durante la ricerca. Il giocatore che riesce a portare rapidamente la propria squadra di avventurieri nella tomba, mentre recupera il maggior numero di tesori possibili, sarà il vincitore. Luxor offre una grande variabilità di gioco poiché il percorso che conduce alla tomba è diverso per ogni partita – e cambierà anche durante il gioco.
Sword & Sorcery – Quattro sono le nuove espansioni portate tra le novità per il gioco da tavolo epico-fantasy cooperativo a Lucca: la prima maxi-espansione per il gioco, Portale Arcano, che dà continuità alla campagna iniziata in Anime Immortali, due nuovi eroi – Morrigan e Ryld, e le Forme Spirituali degli eroi presentati nel set base.
Papua, in dimostrazione esclusiva per la stampa, i giocatori assumono il ruolo di leader di una spedizione scientifica in Papua Nuova Guinea, uno dei territori più ricchi di flora e fauna, alla fine del XIX secolo. Le loro scoperte stupiranno la comunità scientifica – ma solo se condurranno la spedizione con successo. La sfida è gestire al meglio i propri scienziati e assegnarli a diversi compiti, come coltivare buoni rapporti con i nativi per ottenere il loro aiuto durante la spedizione e assicurarsi che tutti vengano nutriti alla fine della giornata. Ma ancora più importante, lavoreranno per riunire la collezione più incredibile di nuove scoperte con le quali stupire il mondo. Papua è un gioco per 2 a 4 giocatori, da 12 anni in su, e una partita dura circa 90 minuti.
Devir Italia ringrazia tutti i visitatori che si sono trattenuti a giocare allo stand. Chi non fosse riuscito a venirci a trovare a Lucca e vuole provare i nuovi giochi è invitato a seguire la nostra pagina su Facebook per tenersi aggiornato sui #DevirDemoDay organizzati nei negozi in diverse città, o contattare il suo negozio di giochi da tavolo di fiducia per partecipare.
Devir: Vivere Giocando